Che il campo elettromagnetico da studiare coinvolga un’abitazione, sia in ambiente di lavoro oppure in ambiente di produzione di materiali sensibili ai campi elettromagnetici, MISURA LAB è in grado di assistere il cliente in tutti gli aspetti connessi. Siamo a disposizione per le misure di CEM da elettrodotto, da stazione radio, come da una cabina di trasformazione. Possiamo anche verificare il grado di attenuazione del campo elettromagnetico definito da una schermatura installata nell'edificio.
In breve siamo in grado di valutare l'elettrosmog presente in ambiente, definendo il campo elettrico e quello magnetico.
Siamo operativi in Emilia Romagna, Friuli, Veneto, Trentino, Lombardia.
In ogni caso possiamo intervenire in tutta Italia.
La nostra strumentazione è in grado di misurare campi elettromagnetici statici, in bassa frequenza ed in alta frequenza. Possiamo valutare il CEM a larga banda ma anche in maniera selettiva, per attribuire gli effetti alle sorgenti circostanti.
Utilizziamo strumentazioni di misura specifica, ciascuna adatta a misurare segnali aventi frequenze particolari.
- Misuratori a bassa frequenza: misurano i campi elettromagnetici generati da linee elettriche, trasformatori e altre apparecchiature a bassa frequenza, generalmente alla frequenza della rete elettrica pubblica (50 Hz).
- Misuratori ad alta frequenza: misurano i campi generati da telefoni cellulari, antenne radio e altre apparecchiature che operano a frequenze più elevate (radiofrequenze).
E’ necessario quindi: valutare l'esposizione, verificare la conformità, identificare le fonti di disturbo.
Per questo noi ci occupiamo dei rilevi, del report tecnico di misura, possiamo individuare la sorgente di inquinamento elettromagnetico che genera il campo a bassa/alta frequenza. Il tutto registrato nella documentazione che andremo a produrre e consegnare al cliente.